Un articolo su un grave attacco biologico compiuto contro l'URSS nel 1979: l'epidemia di antrace che colpì la città di Sverdlovsk (l'attuale Ekaterinburg) negli Urali. Episodio sconosciuto ai più. Il tutto raccontato dalla penna del compagno Luca Baldelli.
martedì 29 maggio 2018
Sverdlovsk 1979: gli untori della CIA scorrazzano per gli Urali
Etichette:
anticomunismo,
antrace,
attacco biologico,
CIA,
epidemia,
propaganda anticomunista,
russofobia,
URSS
domenica 6 maggio 2018
La Russia nel turbine delle rivoluzioni
Rapida sintesi del periodo che va dagli ultimi anni del 1800 al 1917 ad opera dello storico sovietico VIKTOR IVANOVIČ BUGANOV, dal libro Ottobre. Storia di una rivoluzione, Red Star Press, Roma, 2013.
La Russia nel turbine delle rivoluzioni
Etichette:
1 Guerra Mondiale,
1905,
Rivoluzione d'ottobre,
Russia,
URSS,
zar,
zarismo
mercoledì 2 maggio 2018
Alta diplomazia in USA
TRADUZIONE DI DAVIDE SPAGNOLI
In questo video pubblicato sulla pagina Facebook di RT.com. vedrete come, senza alcuna vergogna, l’ex vicepresidente USA, Joe Biden si pavoneggi in un incontro tenuto al Council for Foreign Relations parlando dei rapporti con alcuni alleati/sudditi dell’imperialismo USA.
In buona sostanza per quanto attiene l’applicazione delle sanzioni contro la Russia le trattative con i vassalli tedeschi e i valvassini italici (per tacere dei servi della gleba ucraini), si possono sintetizzare in pochissime parole: “lo dovete fare!”
Magari ora le cose potranno cambiare, potrà dire qualcuno.
Veramente?
Di Maio e Salvini non sono andati forse a scodinzolare all’ambasciata USA?
Traduzione
Abbiamo passato così tanto tempo, come Lei sa, perché sono venuto da Lei [Richard N. Haass] per un consiglio!
Abbiamo passato così tanto tempo al telefono, assicurandoci che all’epoca tutti, Hollande, Renzi … non si tirassero indietro!
Non volevano prendere parte alle sanzioni contro la Russia, [che] ebbero un impatto sulle [economie dei] loro paesi.
In pratica [dissi loro], lo dovete fare!
Grazie a Dio la Merkel era abbastanza forte in quel momento, [accettò] a malincuore, [le sanzioni contro la Russia] non piacevano neanche a lei […]
E sono andato là, credo fosse la dodicesima o la tredicesima volta [che ero] a Kiev, avrei dovuto annunciare che era disponibile un altro miliardo di dollari di garanzia sui prestiti.
E Poroshenko e Yatsenyuk si erano presi l’impegno che avrebbero agito contro il Procuratore dello Stato e non l’avevano fatto! Stavano andando alla conferenza stampa e io dissi loro che non glielo avrei dato … non vi daremo il miliardo di dollari. E disse, non ne hai l’autorità! Non sei il Presidente! Questo lo disse il Presidente [Poroshenko] … Lo chiami! Gli dissi. Ti sto dicendo che non avrai il miliardo di dollari. Dissi, non otterrete il miliardo, e me ne andrò di qui. Fra sei ore, dissi, partiremo tra sei ore. Se il Procuratore dello Stato non viene licenziato, non riceverete i soldi! Figlio di puttana!
Venne licenziato!
E al suo posto misero qualcuno, uno che all’epoca era solido!
link al video
martedì 1 maggio 2018
Dalla Rivoluzione d'ottobre alla costituzione dell'URSS
Un ottimo sunto degli eventi che, per dirla alla John Reed sconvolsero il mondo, ad opera dello storico sovietico VIKTOR IVANOVIČ BUGANOV, dal libro Ottobre. Storia di una rivoluzione, Red Star Press, Roma, 2013.
Dalla Rivoluzione d'ottobre alla costituzione dell'URSS.
Etichette:
Guerra Civile,
Lenin,
nascita dell'URSS,
Rivoluzione d'ottobre
Iscriviti a:
Post (Atom)