domenica 26 ottobre 2014

Sitrep del 25/10/2014 dalla Novorossia

REDAZIONE NOICOMUNISTI

TRADUZIONE DI GUIDO FONTANA ROS

La situazione è stabile, le forze naziste continuano i criminali bombardamenti; nella zono di Lugansk vi sono sporadici scontri di pattuglie e isolati duelli di artiglieria, invece a Donetsk si è intensificata l’azione dei droni ucraini e vi sono tentativi di incursione nella zona dell’aeroporto che vengono rapidamente e duramente rintuzzati dai soldati della Novorossia. Si tratta di puntate esplorative per stabilire dal fuoco suscitato dove sono le batterie degli antifascisti. Questo prelude a un attacco in grande stile.




mercoledì 22 ottobre 2014

Mini Sitrep dell'Ucraina: sviluppi estremamente inquietanti

REDAZIONE NOICOMUNISTI

Traduzione di Guido Fontana Ros

La "quiete" prima della tempesta? Da informazioni dei servizi segreti russi, molti segnali mostrano che gli Ukies stiano preparando una rapidissima e massiccia offensiva per cercare di isolare la Novorossia dal confine russo.

TRADUZIONE IN PDF

FONTE


domenica 19 ottobre 2014

La Rivoluzione degli ombrelli - parte II

REDAZIONE NOICOMUNISTI

Traduzione di Guido Fontana Ros


Dal sito www.orientalreview.org presentiamo (qui sotto in PDF) la seconda parte dell'articolo di Andrew Korybko, corrispondente di nazionalità americana per Voice of the Russia che attualmente vive e lavora a Mosca. L'articolo è incentrato sulla recentissima ondata di proteste a Hong Kong. Ne svela i retroscena e il meccanismo di propaganda mediatica che inquadrano questi avvenimenti nel solco delle cosiddette "Rivoluzioni Colorate" manovrate dall'imperialismo USA con buona pace dei nostri "sinistrati" già pronti ad infiammarsi di sacro ardore per la democrazia e la libbertà (sì con 2 b) in Cina.

TRADUZIONE IN PDF

La Rivoluzione degli ombrelli - parte I

REDAZIONE NOICOMUNISTI

Traduzione di Guido Fontana Ros

Dal sito www.orientalreview.org presentiamo un interessante articolo in 2 parti (qui sotto la I in PDF) di Andrew Korybko, corrispondente di nazionalità americana per Voice of the Russia che attualmente vive e lavora a Mosca. L'articolo è incentrato sulla recentissima ondata di proteste a Hong Kong. Ne svela i retroscena e il meccanismo di propaganda mediatica che inquadrano questi avvenimenti nel solco delle cosiddette "Rivoluzioni Colorate" manovrate dall'imperialismo USA con buona pace dei nostri "sinistrati" già pronti ad infiammarsi di sacro ardore per la democrazia e la libbertà (sì con 2 b) in Cina.

TRADUZIONE IN PDF

FONTE


domenica 12 ottobre 2014

I poliziotti Usa sono andati fuori controllo

REDAZIONE NOICOMUNISTI

TRADUZIONE DI GUIDO FONTANA


Presentiamo un durissimo articolo sulla situazione del rapporto fra i cittadini e la polizia in USA. L'autore, notissimo giornalista USA, descrive una situazione degna delle peggiori dittature che i campioni di ogni libertà dimeocratiche affermano di voler combattere nel mondo. Da notare che questi non è certo un uomo di sinistra in quanto fece parte dell'amministrazione Reagan.
Naturalmente non solo i renzie e le mogherine non sprecano una parola per questa situazione allucinante degli USA (non che la nostra sia migliore...) ma neanche il popolo e i dirigenti degli apericena alla Tsipras aprono bocca. 
Meglio stracciarsi le vesti per il diritto negato di infilarsi un pollo nella vagina in santa pace, nello stile Pussy Riot che accorgersi di come anche le conquiste democratiche, ormai bisecolari della borghese Rivoluzione Francese siano cancellate in occidente.
Naturalmente nei nostri media mai apparirà menzione di un articolo del genere, bisogna ricorrere ai media dell'Impero del Male 2.0...




Il piano sionista per il Medio Oriente


REDAZIONE NOICOMUNISTI



Traduzione di Guido Fontana Ros


A occupare i titoli a tutta pagina dei media nel mese di agosto compare il nuovo spauracchio mondiale; dopo l'Impero del Male, "le armi di distruzione di massa", Al Qaida e gli "stati canaglia, ecco il nuovo babau: l'ISIS con il suo nuovo califfato del Medio Oriente.
Così l'opinione pubblica può rapidamente dimenticare i massacri perpetrati dai sionisti a Gaza e quelli perpetrati in Ucraina dalla Giunta golpista e nazista di Kiev.

L'occidente imperialista è salvo, la sua verginità miracolosamente reintegrata. Ci sono nuovamente dei supercattivi da combattere, per fortuna che c'è "l'unica democrazia in Medio oriente" (Israele) che può tenerli a bada e che con l'intervento dello Zio Sam e di qualche suo lacchè europeo rimetterà tutto a posto...






Tuttavia, qualche crepa in questa versione degli eventi ha cominciato a manifestarsi, per cui a tamponare la situazione scendono in campo la strega sanguinaria della Hillary e il marito sassofonista che addossano al povero Zio Tom servo di Rockfeller, il fallimento della politica USA in medio Oriente e la creazione dell'ISIS. Naturalmente si tratta di una recita, è il vecchio copione del poliziotto buono e di quello cattivo.

L'ISIS non è un golem sfuggito al creatore, svolge perfettamente la funzione per cui fu concepito.

Qui un riassunto per chi va di fretta del contenuto dei 2 articoli e del documento che abbiamo tradotto. 
  1. ISIS è una creazione di USA e Mossad 
  2. I soldi li hanno messi Arabia Saudita e Qatar 
  3. Una mano l'hanno data Giordania e Turchia 
  4. E' stato armato con le armi prese dagli arsenali di Gheddafi 
  5. E' stato addestrato in Giordania dagli USA e dalla GB 
  6. Il sedicente capo, Abu Bakr Al Baghdadi è un uomo del Mossad 
  7. Deve contribuire alla balcanizzazione del Medio Oriente: nel breve periodo, Iraq e Siria devono essere spezzettati in stati minori in conflitto tra di loro 
Il punto 7 è previsto in un documento sionista del 1982 

TRADUZIONE ARTICOLO 1

Come Israele aiutò la creazione di Hamas

REDAZIONE NOICOMUNISTI


TRADUZIONE DI GUIDO FONTANA ROS



In questi giorni stiamo assistendo ai massacri compiuti dall'ISIS, esercito di tagliagole islamici costruito con il danaro saudita ed addestrato e rifornito dagli USA e dalla Gran Bretagna. Lo scopo era quello di continuare la destabilizzazione della Siria ed eventualmente di smembrare l'Iraq al fine di strappare alcune zone petrolifere sia alla Siria che all'Iraq. 
La "creatura" alfine si sta rivolgendo contro i "creatori". Storia purtroppo già vista in passato, in Afghanistan contro l'URSS e in Israele per quanto riguarda Hamas.
Sì per quanto possa sembrare strano, quello che sembra essere il più irriducibile avversario di Israele, Hamas, venne covato amorevolmente da Israele per oltre 20 anni a partire dalla fine della Guerra dei 6 Giorni del 1967.
Stupidità? Miope calcolo opportunistico? Oppure volontà di creare una situazione di guerra permanente che permetta alle industrie belliche di guadagnare senza sosta e alle destre di restare in sella per un tempo indefinito?
Abbiamo tradotto 2 articoli di giornalisti che certamente non sono dalla nostra parte; sono anticomunisti e hanno simpatie per Israele ma sostengono la tesi che Israele ha attivamente favorito Hamas. Quindi se lo dicono loro...
Il primo articolo linkato proviene dal Washington Post ed è di questi giorni, il secondo invece è del 2009 e fu pubblicato sul Wall Street Journal.

l sogno del Grande Israele

REDAZIONE DI NOICOMUNISTI


TRADUZIONE DI GUIDO FONTANA ROS


Possiamo senz'altro affermare che il "sogno del Grande Israele dal Nilo all'Eufrate", del padre fondatore del Sionismo Theodore Herzl, da 70 anni si è trasformato in un orrendo, reale incubo per le nazioni dell'area del Medio Oriente. Questo breve articolo, ripreso dal sito www.globalresearch.ca  ci aiuta a comprendere gli avvenimenti di questi giorni nell'area. Ci riferiamo alla venuta alla  ribalta dell'Isis a cavallo della Siria e dell'Iraq.
Comparsa non assolutamente casuale in quanto funzionale al processo di balcanizzazione del Medio Oriente, portato avanti da decenni da USA e Israele con il codazzo dei servi europei.
In pratica il disegno é:
1) Assicurare la preminenza geopolitica ad Israele, in quanto cane da guardia degli enormi giacimenti di petrolio e di gas di quell'area del mondo.
2) Per questo creare uno stato di guerra permanente disgregando le nazioni nate dalla dissoluzione dell'Impero Ottomano
3) Per creare uno stato di guerra permanente bisogna utilizzare esasperandole o creandole di sana pianta divisioni e rivalità di ordine etnico o confessionale
4) L'idea è quella di ridisegnare i confini di Iraq, Siria, Giordania, Libano, Arabia Saudita ed Egitto ecc...
In questo progetto portato avanti dagli ambienti del complesso politico militare filosionista USA si inserisce l'antico sogno di un Grande Israele a spese di Egitto, Giordania, Siria e Iraq..
Esaminate con attenzione questa carta geografica pubblicata nel 2006 su Armed Forces Journal. Ci fa capire cosa sta succedendo ORA con l'ISIS ma contiene un grossa incongruenza con il discorso testè svilupato...Israele è rappresentato con i confini precedenti al 1967. Cosa mai vorrà dire?


Analisi della tragedia del volo MH17 da parte dell'Unione Russa degli Ingegneri

REDAZIONE NOICOMUNISTI


TRADUZIONE DI GUIDO FONTANA ROS



Presentiamo la traduzione in italiano dell'analisi sulla sciagura del volo MH17 delle Malaysia Airlines, realizzata dall'Unione Russa degli Ingegneri. Riteniamo che insieme all'articolo tradotto da Alessandro Lattanzio rappresenti uno degli gli scritti più corretti reperibili in lingua italiana sulla tragica vicenda che è stata trattata in modo assolutamente vergognoso dai mass media occidentali.




Analisi della tragedia del volo MH17 da parte dell'Unione Russa degli Ingegneri

REDAZIONE NOICOMUNISTI


TRADUZIONE DI GUIDO FONTANA ROS



Presentiamo la traduzione in italiano dell'analisi sulla sciagura del volo MH17 delle Malaysia Airlines, realizzata dall'Unione Russa degli Ingegneri. Riteniamo che insieme all'articolo tradotto da Alessandro Lattanzio rappresenti uno degli gli scritti più corretti reperibili in lingua italiana sulla tragica vicenda che è stata trattata in modo assolutamente vergognoso dai mass media occidentali.




Analisi della tragedia del volo MH17 da parte dell'Unione Russa degli Ingegneri

REDAZIONE NOICOMUNISTI


TRADUZIONE DI GUIDO FONTANA ROS



Presentiamo la traduzione in italiano dell'analisi sulla sciagura del volo MH17 delle Malaysia Airlines, realizzata dall'Unione Russa degli Ingegneri. Riteniamo che insieme all'articolo tradotto da Alessandro Lattanzio rappresenti uno degli gli scritti più corretti reperibili in lingua italiana sulla tragica vicenda che è stata trattata in modo assolutamente vergognoso dai mass media occidentali.




Strelkov sugli accordi Minsk 2.0

REDAZIONE NOICOMUNISTI


TRADUZIONE DI GUIDO FONTANA ROS


Strelkov sul famoso forum "misterioso" ha commentato il memorandum Minsk 2.0 
In realtà è stata completata “la necessità di cui i bolscevichi hanno sempre parlato” [NDT: questa citazione di Lenin divenne un famoso detto russo] - gli Ukies superato il loro panico, si sono raggruppati, preparati per nuove battaglie e ora hanno dimostrato chiaramente di accettare solo uno sviluppo possibile di questi eventi: la capitolazione completa della Russia in Novorussia. “Il brillante successo dei pacificatori” del gruppo Surkov-Lavrov-Zurabov ancora una volta conducono il presidente di fronte alla stessa scelta che dovette affrontare un mese fa: una guerra decisiva (ora con perdite e costi ancora più elevati) o una vergognosa capitolazione (sono vicini la [NDT: cessione] della Crimea e uno “scenario alla Milošević”). L'azione militare è stata interrotta proprio per raggiungere questo obiettivo. Solo una domanda rimane da fare: per quanto tempo Surkov può ovviamente ingannare Putin presentando i suoi “successi virtuali” come realizzazioni reali? E per quanto tempo il Presidente sarà sicuro che che Surkov e Co. rimangano sotto il suo controllo? Ai suoi tempi il deposto Napoleone disse nell'isola di Sant'Elena (vicino alla fonte): “se avessi impiccato Talleyrand e Fouché al momento giusto, governerei ancora la Francia!” E questo è stato detto da un grande statista che era anche sicuro di sconfiggere i congiurati nella sua cerchia ...
Chi dice che “tutto va male”? Tutto andrà male solo se il presidente farà il passo suicida di accettare le condizioni del Partito del Tradimento che vengono presentate come “l'unica decisione possibile”. E gli ultimi passi e la retorica della varia marmaglia (a partire dal Zhirinovsky il buffone) suggeriscono che nessuno stia per “scaricare” la Novorossia. L'unico problema è che stanno cercando di condurre una nuova politica con "vecchie volpi" - cioè, attraverso le persone che costituzionalmente non supportano questo. Di conseguenza, i risultati sono inutili e invece di brillanti successi ci sono perdite e finzioni ridicole intorno a vari “segreti di Pulcinella” (questo significa che tutto il mondo, tranne la propria popolazione, ne è al corrente).

La vera storia di Mark Paslawski

REDAZIONE NOICOMUNISTI

Traduzione di Guido Fontana Ros

Traduciamo un articolo comparso su RT che ci illustra il retroterra di Mark Paslawski, l'americano morto in Novorossia mentre combatteva dalla parti dei nazisti di Kiev. 
In definitiva si tratta di un altro "eroe", almeno così ci viene presentato dai media occidentali e da uno stomachevole servizio di Vicenews e da un'altrettanto nauseante intervista, come gli eroici militanti delle formazioni dell'UPA di Bandera o della divisione SS Galizien di triste memoria. Tuttavia questo nazista USA, nipote lo era davvero: era nipote di uno dei più schifosi criminali di guerra ucraini, rifugiatosi in USA, Mikola Lebed

TRADUZIONE IN PDF

FONTE





Aleksandr Zhilin: "Gli Usa hanno ordinato a Poroshenko di fare una pausa per poi continuare la guerra"

REDAZIONE NOICOMUNISTI


TRADUZIONE DI GUIDO FONTANA ROS

In Russia nessuno crede che la tregua proposta da Putin e accettata da Poroshenko sia reale e possa portare a una cessazione delle ostilità. Si tratta di una mossa diplomatica di Putin che per l'ennesima volta dimostra la volontà della Federazione Russa di arrivare a una soluzione negoziale della crisi.
Purtroppo i fatti danno ragione alla maggioranza dei russi: la tregua viene continuamente violata dalle truppe ucraine, soprattuttto dai reparti di volontari nazisti che sono sì incomtrollabili ma che disperatamente cercano di uscire dalle sacche sapendo benissimo quale sarà la loro sorte.
Una breve dichiarazione del colonello in pensione A. I. Zhilin.

FONTE

L’esperto militare, colonnello in pensione A.I. Zhilin, ha parlato con noi sugli sviluppi della crisi ucraina. Aleksandr Ivanovich crede che:
  • “L'accordo firmato a Minsk è solo un ordinario pezzo di carta igienica, senza alcun effetto reale o valore. Putin ha parlato con Poroshenko, ma ha trattato soprattutto con Obama perché Vladimir Vladimirovich è ben consapevole che lo scagnozzo di Obama a Kiev non può prendere decisioni indipendenti. Rasmussen ha detto che le sanzioni occidentali contro la Russia non finiranno fino a quando la Russia non “restituirà” la Crimea. Vale a dire che sono permanenti. L’Europa è ancora un satellite americano e non può liberarsi della servitù nei confronti degli interessi americani”.
  • "Poroshenko ha ricevuto personalmente l’ordine da Obama, che è necessario che lui continui la repressione in Novorossiya. Gli attacchi continueranno, moriranno persone innocenti e i media ucraini e occidentali continueranno a gridare a una sola voce che la Russia ha costretto gli opolchenie a violare l'accordo di pace. La pausa tattica è nata non solo a causa delle ingenti perdite tra gli aggressori e della necessità di ottenere equipaggiamenti militari dagli Stati Uniti ma è anche perché hanno bisogno di dare una nuova svolta agli eventi per giustificare i crimini di guerra nazisti”.
  • “Mercoledì scorso, Yatsenyuk ha detto che le sanzioni occidentali sono la causa dell’iniziativa di pace di Putin. Cioè, secondo lui, la motivazione per gli Stati Uniti per fomentare questa guerra era il desiderio di indebolire economicamente la Russia. Questo estremista di Kiev settario sta sputando una vera assurdità. Fin dall'inizio, la Federazione Russa è stata a favore di una risoluzione pacifica del conflitto e non ha partecipato ai combattimenti. I Gauleiter ucraini appaiono come dei veri stronzi. Tutto il mondo lo vede, ma alcuni pensano che questo pazzo flirt con il nazismo sia redditizio. E’ orribile rendersi conto di questo se teniamo presente che il mondo ha pagato un caro prezzo per lo stesso errore nel secolo scorso”.
7 Settembre 2014


La presa di Donetsk

REDAZIONE NOICOMUNISTI


TRADUZIONE DI GUIDO FONTANA ROS



Nonostante la superiorità come combattenti e l'ottima guida tattica, i partigiani antifascisti del Donbass devono subire la schiacciante superiorità dei nazisti ucraini in mezzi corazzati, artiglieria e aviazione. Molto intelligentemente Igor Strelkov ha ridotto il fronte, concentrando le forze in una grande area urbana; in questo modo i nazisti, per fortuna guidati da "consiglieri" Usa la cui stupidità si sposa con la loro criminalità, hanno solo un'opzione, la più tremenda: il bombardamento indiscriminato di Donetsk e la successiva conquista della città, strada per strada. Sarebbe un'altra Stalingrado con conseguenze terribili per la popolazione civile.

Prima che qualche idiota "sinistrato" segretamente innamorato di Putin, se ne esca accusandoci di essere degli strateghi da tavolino, vogliamo far notare che questa è l'opinione espressa ieri dall'autore di questo articolo: si tratta di un giornalista, Viktor Nicholaievich Baranets, ufficiale dell'Armata Rossa dal 1965 al 1990 e reduce dell'Afghanistan.

PDF DELL'ARTICOLO

FONTE