martedì 27 gennaio 2015

L'ultimatum di Putin agli oligarchi

REDAZIONE NOICOMUNISTI

Traduzione di Guido Fontana Ros

Poiché in in lingua italiana per lo più si leggono solo articoli propagandistici o in fondo denigratori di Putin e della Russia, spesso anche da parte di coloro che si sono autoproclamati detentori del verbo dei cosiddetti antimperialisti "filorussi", vale la pena leggere quali sono le opinioni che circolano sui media russi. Poiché non conosco il russo devo sfruttare le traduzioni da questa lingua in inglese.
L'articolo in questione va contro la vulgata generale che la Russia sia in una gravissima crisi economica, provocata dalle sanzioni occidentali. Presenta questa presunta crisi come una grande opportunità per il governo russo di prendere in mano le redini dell'economia. Vi ricorda qualcosa?

TRADUZIONE

FONTE 1

FONTE 2



domenica 25 gennaio 2015

American Sniper: propaganda razzista di Hollywood

REDAZIONE NOICOMUNISTI

Traduzione di Guido Fontana Ros



Con tutta evidenza, questa volta il vecchio Clint l'ha fatta fuori dal vaso. Il suo ultimo film, American Sniper, si inserisce a pieno titolo nella gigantesca operazione di propaganda volta convincere gli occidentali della necessità non solo di una guerra al terrorismo bensì di una guerra a quella parte del mondo che si richiama all'Islam. Quindi ci sono ottime ragioni per non andarlo vedere in quanto a razzismo fa apparire Berretti Verdi del defunto John Wayne un film per educande. A quando un bel film sui cattivi per antonomasia: i russi?

TRADUZIONE

LINK 1

LINK 2



False flag ovvero come iniziare una rivoluzione colorata in Argentina

REDAZIONE NOICOMUNISTI


Traduzione di Guido Fontana Ros

Inizio anni ’80: Argentina e Iran si accordano per cooperare nel nucleare. Gli USA non gradiscono e 2 grandi attentati colpiscono obiettivi israeliani a Buenos Aires. Israele e USA accusano gli iraniani e gli Hezbollah di esserne gli autori. Sotto la presidenza di Menem le indagini non approdano a nulla e il suo successore Kirchener incarica il giudice Nisman delle indagini. Quest’ultimo vicino all'ambasciata USA e a personaggi quantomeno ambigui del servizio di intelligence argentino sposa la tesi della colpevolezza iraniana. Anni dopo quando deve presentarsi in Parlamento per esporre le sue accuse viene trovato misteriosamente morto… che combinazione! Ucciso da chi? ma dalla malvagia Cristina, feroce dittatrice dell'Argentina che è in contrasto con i maggiori esportatori di democrazia al mondo: gli anglosionisti.

TRADUZIONE

FONTE


venerdì 23 gennaio 2015

Obama ha appena reso le cose molto, molto peggiori in Ucraina, ora la Russia è pronta alla guerra

REDAZIONE NOICOMUNISTI

Traduzione di Guido Fontana Ros


Il Senato russo all'unanimità ha deciso di conferire a Putin il potere di usare l’esercito. L’opinione pubblica russa, tutta, è con lui ed estremamente ostile all'occidente. I paesi occidentali stanno giocando col fuoco. La risposta della Russia in caso di aggressione sarà devastante. Il pericolo di un enorme conflitto è molto reale.
Dal blog di The vineyard of the Saker








mercoledì 21 gennaio 2015

Provocando la Russia di Israel Shamir

REDAZIONE NOICOMUNISTI


Traduzione di Guido Fontana Ros
Abbiamo tradotto un articolo di Israel Shamir, giornalista e saggista russo che, crediamo rifletta l'attuale sentire della stragrande maggioranza del popolo russo verso l'aggressione dell'imperialismo anglosionista e la tragica farsa di Charlie Hebdo.


TRADUZIONE IN PDF

FONTE


sabato 17 gennaio 2015

30 punti sul PKK, l'YPG e l'ISIS

REDAZIONE NOICOMUNISTI

Questa volta non presentiamo un nostro articolo o una nostra traduzione. Presentiamo invece un eccellente lavoro che spazza via tonnellate di stupidaggini e menzogne circa la situazione del cosiddetto Califfato dell'Isis e dello scontro con i combattenti curdi.
Si tratta di un lavoro del collettivo Wu Ming che attualmente rappresenta una delle rare entità pensanti in Italia, nell'area riconducibile al marxismo.
Sicuri che pochi lo noteranno e ancor meno lo leggeranno, lo proponiamo qui di seguito.

https://storify.com/wu_ming_foundt/per-capirci-qualcosa-la-guerra-all-isis-il-ruolo-d




giovedì 15 gennaio 2015

Charlie Hebdo e il processo ai fratelli Ternaev: cui bono?

REDAZIONE NOICOMUNISTI

Traduzione di Danila Cucurnia


Presentiamo la traduzione di un articolo a caldo di Paul Craig Roberts, giornalista ben conosciuto negli USA e fortemente critico nei confronti dell'attuale governo, nonostante la sua provenienza conservatrice, nel quale sostiene che l'attentato a Parigi sia un false flag, come l'attentato alle Torri Gemelle e quello della Maratona di Boston.

TRADUZIONE IN PDF


FONTE


domenica 11 gennaio 2015

Flase Flag a Parigi

REDAZIONE NOICOMUNISTI

Traduzione di Guido Fontana Ros e Danila Cucurnia


Presentiamo un brevissimo articolo che, come molti altri reperibili in rete, considera fino a prova contraria l'attentato di Parigi come un'operazione false flag. Abbiamo scelto di tradurre questo in quanto l'autore non esita a correlare l'attentato alla recente scelta da parte del Parlamento francese di riconoscere lo stato della Palestina; inoltre accenna alla sconcertante analogia con 2 accadimenti precedenti:
1) Il massacro del 22 luglio 2011 in Norvegia, falsamente (?) attribuiti al pazzo solitario Anders Breivik
2) La tremenda e singolare serie di sciagure aeree che ha colpito in questo anno l'aviazione civile della Malesia, quiqui e qui.

TRADUZIONE IN PDF

FONTE