mercoledì 25 marzo 2015

Le forze areotrasportate russe formano unità che possono essere dislocate in 24 ore

REDAZIONE NOICOMUNISTI

Traduzione di Guido Fontana Ros

Le forze aviotrasportate russe costituiscono unità di reazione rapida che possono essere schierate in 24 ore.

Ogni reparto delle forze aviotrasportate ha creato delle unità di reazione rapida che possono essere schierate nelle 24 ore. Il generale Vladimir Shamanov, comandante delle forze aviotrasportate russe ha osservato: "Possono essere utilizzate per missioni sia all'interno del territorio della Federazione Russa che al di fuori dei suoi confini".

Il generale ha aggiunto: "Grazie a questa iniziativa, abbiamo fortemente aumentato il reclutamento presso l'Accademia delle Forze aviotrasportate di Ryazan. L'anno scorso abbiamo accettato 540 candidati per il più alto corso di formazione professionale e 570 per il medio corso formazione professionale. Il primo dura 5 anni, il secondo 2 anni e 10 mesi".

Commento di J. Hawk: Poiché attualmente la struttura base dell'esercito russo, incluse le forze aviotrasportate, è la brigata/reggimento, questo implicherebbe che ogni brigata o reggimento mantenga uno dei suoi battaglioni in massima allerta, in modo da schierarlo ovunque entro 24 ore. Ovviamente questa non è una nuova misura, dal momento che Shamanov si riferisce ai corsi di addestramento di ufficiale (il corso di 5 anni) e di sergente (2 anni ovviamente) che sono state già adottati l'anno scorso. Ma è notevole il fatto che Shamanov si sia sentito obbligato a rimarcare in questo momento la capacità delle forze aviotrasportate di rispondere rapidamente alle crisi.

Vi è un'altra notizia probabilmente correlata: la 33° Brigata Motorizzata da montagna delle Guardie ha cambiato la sede di presidio permanente, dal Daghestan alla regione di Rostov che sfiora il Donbass. Queste mosse insieme alla possibilità che la 15° Brigata motorizzata delle Guardie possa fungere da "peacekeepers" e altre recentissime iniziative inducono a pensare che il governo russo si stia preparando ad ogni eventualità o...è già al corrente di quello che sta per accadere.

Dato lo stato in cui versa attualmente l'esercito ucraino, io dubito fortemente che rimangano a lungo segrete le iniziative intraprese dalla leadership civile o da quella militare.


Nessun commento:

Posta un commento