domenica 20 novembre 2016

Antisionismo e antisemitismo

REDAZIONE NOICOMUNISTI

 A cura di Guido Fontana Ros






Abbiamo deciso di fare questa collazione di alcuni documenti che si trovano in rete per chiarire la differenza fra antisemitismo e antisionismo.  La differenza può essere riassunta con pochissime parole:

  • antisemita è chi si oppone alla “razza” ebraica aborrendola come epitome di ogni male. La cattiva notizia per gli antisemiti, è che dal punto di vista scientifico non esistono le “razze” e non è mai esistito un popolo ebreo; in realtà abbiamo avuto e abbiamo comunità che praticano la religione ebraica in molti paesi del mondo, per cui abbiamo cittadini italiani di religione e cultura ebraica, come ve ne sono di francesi, inglesi, russi, polacchi, etiopi e iracheni, ecc.
  • antisionista è chi si oppone a un movimento prettamente politico, trasversale a partiti politici e a potenti gruppi finanziari che da quasi un secolo cerca di imporre il suo dominio al mondo intero, utilizzando il massacro degli ebrei europei da parte dei nazisti come randello per tacitare coloro che si oppongono al massacro dei palestinesi e alla politica guerrafondaia ed imperialista di Israele, stato fondato appunto dai sionisti.



ARTICOLO IN PDF 

Nessun commento:

Posta un commento