mercoledì 12 ottobre 2016

L’industria degli autoveicoli in Corea del Nord. Passione e tecnica al servizio dei bisogni del popolo

REDAZIONE NOICOMUNISTI

Di Luca Baldelli



Questa volta il compagno Baldelli ci offre una serie di notizie su una nazione che fin dalla sua nascita, all’indomani della II Guerra Mondiale, fu sotto il costante tiro delle superpotenze imperialiste: la Corea del Nord.

Questa volta, com’è diventata sua consuetudine, si occupa di un campo misconosciuto della bistrattata (dalla propaganda capitalista) Repubblica della penisola coreana, vale a dire della sua industria automobilistica.

Una valida lettura alternativa alla vulgata corrente.

20 commenti:

  1. Quella che invase subito la Sud Corea subito dopo la sua nascita?
    Il regime nord coreano senza alcuna libertá che fa fatica ad alimentare i suoi abitanti?
    http://www.cbsnews.com/news/united-nations-north-korea-food-security-worsening/
    https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https:/

    /www.amnesty.org.uk/issues/North-Korea&ved=0ahUKEwjYzIfI_d7PAhUQS5oKHfWPDdsQFggdMAA&usg=AFQjCNEXDmiES9-cXCNSaJKJvOss3a_CPQ

    Quella Nord Corea?

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Chi ha bisogno del cibo,quando ha un rottame da poter guidare.....

      Elimina
  3. La Corea del Nord fu provocata di continuo dall'esercito sudcoreano ( subagente di quello yankee ) quasi ogni giorno, prima della guerra, che cominciò per le aggressioni dei fascisti di Synghman Rhee, non per la volontà di Pyongyang. A dirigere tutto era un certo Mc Arthur, che aveva loschi interessi commerciali nell'area e voleva sganciare la bomba atomica sull'Urss e i Paesi socialisti.

    RispondiElimina
  4. Di cosa vogliamo parlare, con " anonimi " che non hanno nemmeno la faccia di comparire col loro nome ??!! ANonimi che dimenticano che la COrea del Nord ebbe il 25 % della popolazione ucciso dalle bombe americane e dei fascisti sudocoreani e dovette difendersi, visto che dal 1949 non subiva, ripeto, che aggressioni e provocazioni....La guerra servì agli Usa per rimettere in piedi la loro economia traballante, visto che nel 1950 il livello della produzione negli Usa era diminuito pericolosamente , con investimenti regrediti dell' 11 % e disoccupati aumentati del 130 % ! Ecco a cosa servì la guerra, condotta con la menzogna dell'" attacco nordcoreano" . Anonimi che dimenticano che Amnesty è un potentato dei circoli mondialisti e imperialisti, che ha difeso spesso i peggiori soggetti, come quel nazionalista serbo di Seselj, dipinto come perseguitato dal comunismo negli anni '80, quando era in carcere in Jugoslavia , carcere dove stavano anche Tudjman e Izetbegovic, cioè tutti quelli che poi causeranno la guerra del 1991 / 95 ecc......

    La Corea del Nord, per entrare più nel tecnico, ebbe 2617 incursioni da parte delle truppe sudcoreane nel solo 1949. L'Ambasciatore itinerante Jessup , statunitense e disse : " Ci sono combattimenti costanti fra l'esercito sudcoreano e bande che si infiltrano da nord. Avvengono dele vere e proprie battaglie...". Una mistificazione subito smentita dal generale ROberts : " Io stesso ho ordinato numerosi attacchi contro le regioni a nord del 38 ° parallelo e bisogna attendersi che altri ne seguano nei giorni prossimi " . E il 20 giugno 1950, la " Neue Zurcher Zeitung " svizzera, borghesissimo giornale , scriveva : " Numerose personalità sudcoreane vedono la soluzione alle considerevoli difficoltà che colpiscono il Paese in un attacco militare contro il nord. Gli americani hanno messo in piedi ed equipaggiato un esercito di ben 150,000 uomini "....... Prima, il 28 aprile 1950, l'australiano " Melbourne Sun " riportava che le autorità del sud volevano attaccare il nord e che erano indifferenti anche all'ipotesi di una terza guerra mondiale.

    RispondiElimina
  5. Firmato : Luca Baldelli . Io mi firmo , non mi nascondo ! Il trolleraggio andatelo a fare su altre pagine !

    Ps La carestia ! Persino Medici senza frontiere ad un certo punto venne via dal Paese nel 1998 circa, perchè la carestia era ingigantita in ogni modo dalla propaganda occidentale. Si ebbero difficoltà alimentari, e vorrei vedere, con un Paese sotto embargo colpito da tre anni di siccità seguiti da alluvioni ! Fosse avvenuto in Italia, ci saremmo estinti ! Vi furono circa 40.000 morti dovuti a denutrizione, vero, ma non certo i milioni che muoiono ogni giorno nelle metropoli occidentali o peggio nei PAesi sottoposti allo sfruttamento imperialista; il governo razionò il cibo e vinse la sfida, senza che nessuno togliesse tra l'altro l'embargo genocida imposto dagli Usa e dagli imperialisti !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da uno che si firma anonimo,vedo che sfoggi la nota coerenza dei "kompagni"...e io mi dovrei fidare di te,di come dici di chiamarti?
      Ti ricordo che le bombe "fasciste" sud coreane ed americane sono cadute perchè la Nord Corea ha attaccato per prima! Davvero,mostri un'ignoranza abissale in storia:la crisi negli Usa era,negli anni '50,bella che finita,erano in ripresa!
      Amensty international bacchetta anche gli Usa,ma voi kompagni acchetta anche gli Usa di scordarlo:
      http://www.amnestyusa.org/our-work/countries/americas/usa
      https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.amnestyusa.org/our-work/issues/security-and-human-rights/guantanamo&ved=0ahUKEwjRxvPjoOLPAhUGKsAKHbJRDg8QFggoMAI&usg=AFQjCNHgj7ElpUUp3tXmGQZqWem7goEYpQ

      Altro che falsa,la fame c'era e c'è tutt'ora:
      https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.medicisenzafrontiere.it/cosa-facciamo/paesi/repubblica-democratica-di-corea&ved=0ahUKEwj7953coeLPAhVCCcAKHdGzAGwQFggcMAA&usg=AFQjCNHLTeHINKMi2qhnmQJaMzaJysc7uAb

      http://www.cnn.com/2015/06/25/world/north-korea-drought/

      Capisco che a voi kompagni piaccia farvi le pippe a vicenda e vorreste mettere in in gulag chi dissente,come ai bei vecchi tempi,ma non potete.
      Siete dinosauri,presto faranno un parco a tema per voi:il communist park

      Elimina
    2. Fai pena ! Io mi sono firmato alla fine, perchè non ho il profilo ! Parli da anonimo per primo e dici di non fidarti degli altri ??! Ridicolo ! L'ignoranza è tua e solo tua ! Io ho citato nomi e cognomi e date, buffone ! Tu non fai che ripetere come un disco rotto le tue stupidaggini e infatti concludi col tipico modo dei fascisti, da vigliacco e da ignorante ! Chiusa la discussione !

      Elimina
    3. Certo,come no,guarda mi firmo anch'io:sono Mario,Mario Destro.Contento? Mi manderai a casa il KGB per prelevarmi e portarmi in un gulag?
      Tu non hai portato alcun link,compagno Boris,quello che dici tu vale quanto quello che diceva la Pravda,cioè nulla,Suvvia,non renderti ridicolo,sai benissimo che in una discussione bisogna riportare link di fonti serie.
      Al contrario,io ho certamente cercato di ragionare,esprimendo link su sui fatti,laddove invece tu hai risposto con insulti e sberleffi,chiudendo la discussione in malomodo.Tipico del
      servo di regime quando ha finito gli argomenti,non importa se fascista,nazista o comunista,tanto sono la stessa identica
      schifezza.
      Addio Boris Tovarisch

      Elimina
  6. Lei è semplicemente penoso, abbiamo perso troppo tempo con lei. Basta guardare chi firma parecchi articoli del blog per capire che è stato il compagno (io lo posso dire compagno) Baldelli a risponderle.
    Se vuole link, come le ho già detto in risposta a un'altra sua farneticazione, consulti il blog, ne troverà a bizzeffe.
    Discussione chiusa e siccome se noi siamo Boris Tovarish, lei sarà un fascio di quelli senza palle che si fanno passare per moderati. Comunque tutti i suoi post successivi a questo verranno cancellati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non escludo che le e il kompagno(che dico in maniea sarcastica) Baldelli siate la stessa persona,se è invece un'altro del blog(che non frequento di certo assiduamente) non me ne stupisco,si sa che voi comunisti condividete quella poca materia grigia che avete.
      Ho chiesto link seri,che voi Boris tovarish non siete riusciti a darmi.
      Me l'aspettavo,in attesa di camera a gas e gulag ricorrete alla censura,tipico degli irrigmentati.Vi lascio farvi le pugnette a vicenda,sappiate che mi sono divertito un mond a legger le vostre corbellerie.
      Adìos compagni,a quando avrete sconfitto Kolcak

      Elimina
    2. Mario destro non è nessuno ! Luca Baldelli sono io, e ho un nome e cognome e puoi vedere i miei articoli ! Penoso al massimo grado ! Fai quasi compassione ! Citare i link ! Non abbiamo fatto altro, e non ce ne sarebbe stato bisogno perchè il sito ne è pieno , ma siccome il tuo mestiere è quello di rompere le balle continuando a trolleggiare qui e forse altrove, qualsiasi argomento che ti si presenta lo rifiuti, semplicemente perchè tu di argomenti non ne hai ! Vero ! Abbiamo perso troppo tempo, ma abbiamo anche dimostrato che dal fronte anticomunista non vengono che ragli d'asino e cretinate ripetute ad libitum ! Firmato, Luca Baldelli

      Elimina
  7. Ah ti informo che il tuo Kolcak le ha prese fin dal 1920 ! Ha vinto l'Armata Rossa, se non te ne sei accorto, sveglia ! Buona permanenza nel rincoglionimento più totale ! Voi fascisti la materia grigia nemmeno se la fabbricate in laboratorio !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno avesse citato un anticomunista, per rimanere al di là degli Urali, interessante anche se matto da legare come il barone Roman Von Ungern-Sternberg, invece ha citato quella pappa molle di Kolchak. Chissà perché...

      Elimina
    2. Perchè un intelettuale russo durante la fase finale dell'Urss era solito citare ironicamente questa frase,con cui i compagni si consolavano della povertá e dei pidocchi durante la guerra civile

      Elimina
  8. Altro che falsa,la fame c'era e c'è tutt'ora:
    https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.medicisenzafrontiere.it/cosa-facciamo/paesi/repubblica-democratica-di-corea&ved=0ahUKEwj7953coeLPAhVCCcAKHdGzAGwQFggcMAA&usg=AFQjCNHLTeHINKMi2qhnmQJaMzaJysc7uAb

    http://www.cnn.com/2015/06/25/world/north-korea-drought/

    ahahahah ! Le più grasse risate ! Medici senza Frontiere, come ci informa Limes ( n. 1 / 1999 ), nel 1998 volle ritirare la sua delegazione dalla Corea del Nord perchè, per Philippe Biberson, Presidente, la carestia non c'era ( per lui era una strumentalizzazione del " regime stalinista ", come affermato a " Liberation" del maggio 1998 , in realtà il governo era alle prese proprio con la propaganda avversa, essa sì strumentalizzante ). Medici senza frontiere si ritirarono, per rientrare più tardi ( udite udite ! ) con una nuova missione sulla base di racconti fatti da " profughi nordcoreani " in Cina ......Ovvero, sulla base di patacche e falsità fatte da gente istruita dalla Cia, come i "profughi" cinesi e vietnamiti ( spesso banditi ladri e poco di buono ) raccontati benissimo da Viktor Marchetti nel suo " Cia , culto e mistica del servizio segreto " fin dagli anni '50 - '60 . Le difficoltà alimentari c'erano di sicuro nel Paese, ma non nelle proporzioni catastrofiche indicate dai media infeudati al capitalismo e se vi sono missioni attualmente di MSF in Corea del Nord è per supportare comunità diu aree isolate, in località montane, perchè nessuno fa la fame in Corea del Nord. MSF poi andrebbe indagato dal punto di vista giornalistico, visto che in diversi teatri ha preso posizioni e adottato atteggiamenti non certo neutri, spesso filoimperialisti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://aurorasito.wordpress.com/2013/04/27/linterferenza-criminale-dei-medici-senza-frontiere-in-siria-il-fianco-dei-gruppi-terroristici/ Ottimo articolo che dimostra, con dati inoppugnabili, che MSF non è poi tanto neutro,,,E non si vede perchè debba esserlo stato relativamente alla Corea, al di là dei timidi tentativi di " sganciamento " di Biberson dal fronte imperialista della disinformazione.

      Elimina