martedì 6 dicembre 2016

Che cos'è l'ideologia comunista

REDAZIONE NOICOMUNISTI

DI DAVIDE SPAGNOLI

Una conversazione chiara e accessibile a tutti sui fondamenti dell’ideologia comunista tenuta dal compagno Davide Spagnoli. Da ascoltare.



2 commenti:

  1. Va bene ,ma non puoi ignorare Engels. In realta fra i due era Engels l'economista .Poi ,secondo me grave,è ignorare l'origine filosofica della necessità del comunismo per una società serena e equilibrata.Cioè,il filosofo Marx parte dall'acquisizione dei suoi maestri(Kant ,Egel; Feuerbach e tutti gli altri)che l'Uomo non è cattivo,non deve pentirsi tutta la vita per riscattare il suo peccato originale nell'essere di natura malvagia.L'Uomo nasce neutro ma diventa malvagio o buono a seconda della società nella quale vive.Quindi necessità primaria è creare una società nella quale l'Uomo possa svilupparsi con caratteristiche positive. Primo compito assoluto e preminente inderogabile è l'eliminazione delle guerre;per fare cio' è necessario eliminare gli eserciti;per fare cio'è necessario eliminare le frontiere da difendere,da questo il principio dell'internazionalismo,mantenimento delle patrie ma non degli stati contrapposti con amministrazioni prima statali dell'economia (socialismo)e poi regionali o sovraregionali(comunismo)in tutto il mondo.Io sono parecchio ignorante in economia e sviluppo dei sistemi produttivi e il tuo discorso l'ho trovato molto utile per me
    ,

    RispondiElimina
  2. Caro compagno ti ringrazio per il commento, giro i tuoi rilievi al compagno Davide Spagnoli. Mi scuso per il ritardo della risposta.

    RispondiElimina