mercoledì 5 agosto 2015

L’ULTIMATUM DI PUTIN: MINACCIA GUERRA AL SOSTEGNO DI ERDOGAN ALL’ISIS

REDAZIONE NOICOMUNISTI

Traduzione di Guido Fontana Ros

Finisce il riavvicinamento Russia-Turchia, dopo gli accordi preliminari per il gasdotto South Stream? Da 2 giorni circolano per il web notizie circa un duro confronto verbale tra Putin e l’ambasciatore turco a Mosca.  Il casus belli sarebbe l’appoggio turco ai tagliagole dell’ISIS.

TRADUZIONE IN PDF

FONTE


1 commento:

  1. Poiché le "buone" notizie non vengo mai da sole, ecco cosa pubblicava ieri l'ITAR-TASS:

    "IL COMANDANTE DELLE TRUPPE AVIOTRASPORTATE RUSSE DICE CHE I PARACADUTISTI SONO PRONTI AD AIUTARE LA SIRIA NELLA LOTTA AL TERRORISMO.

    ITAR TASS Russia 04 Agosto, 15:23 UTC+3
    CAMPO DI DUBROVICHI/regione di Ryazan/4 agosto/TASS/. Le truppe aviotrasportate russe sono pronte ad aiutare la Siria a contrastare i terroristi, se tale attività è richiesta dai leader della Russia, ha detto martedì ai giornalisti, il comandante delle truppe aviotrasportate colonnello generale Vladimir Shamanov.
    “Naturalmente eseguiremo le decisioni stabilite dalla leadership del nostro paese, se vi è una missione a portata di mano”, ha detto Shamanov, in risposta alla domanda di un giornalista siriano circa la disponibilità delle truppe russe aviotrasportate per aiutareil governo della Siria nella sua lotta contro il terrorismo.
    Shamanov ha fatto notare che la Russia e la Siria hanno “buone relazioni a lungo termine”. “Molti esperti siriani, tra cui militari, hanno ricevuto istruzione in Unione Sovietica e in Russia” ha aggiunto Shamanov.

    RispondiElimina