sabato 27 giugno 2015

La Francia e la Gran Bretagna avevano pianificato nel 1940 un attacco all'URSS

REDAZIONE NOICOMUNISTI

Traduzione di Guido Fontana Ros
  • Parigi, primavera del 1919, negli incontri a latere della Conferenza di pace, si parla di un possibile attacco alla nascente Russia sovietica; il generale tedesco Karl Hoffmann ne presenta il piano. Piano che verrà discusso a lungo nei 2 decenni successivi e modificato più volte dai britannici e dai francesi.
  • Mosca 1939, dopo i vergognosi Accordi di Monaco in cui si dà mano libera a Hitler in Europa, 2 settimane prima dello scoppio della guerra, il 15 agosto l'URSS fa l'ultima offerta agli inglesi e ai francesi per fermare Hitler. La risposta degli occidentali è negativa.
  • Londra/Parigi, inverno/primavera 1940, i britannici e i francesi con l'aiuto USA preparano un attacco a sorpresa contro l'URSS: questo è l'argomento della traduzione qui presentata.
  • Londra, Washington, estate del 1945. Operazione Unthinkable: per ordine di Churchill vengono preparati 2 piani per un attacco di sorpresa contro i sovietici. Lo Stato Maggiore Alleato valutando la grande disparità delle forze in campo ne sconsiglia l'esecuzione.
Non parliamo del successivo piano di bombardamento nucleare dell'URSS da parte del malato di mente ammiraglio Forrestal, dell'immediato dopoguerra...ancora vi stracciate le vesti e vi rotolate nella disperazione per il Trattato Ribbentrop-Molotov? Veramente? Pensate che qualcosa sia cambiato oggi?
Leggete questo articolo dove si tratta di come, con i nazisti pressoché sotto casa, i francesi e gli inglesi progettino di attaccare l'URSS.


FONTE

Nessun commento:

Posta un commento