A cura della Redazione di Noicomunisti, articolo di Danila Cucurnia e Guido Fontana
Ci eravamo talmente abituati alle fake news e alle false flag che da principio non avevamo tutti creduto al Covid-19. Purtroppo ci troviamo ad affrontare una fase della guerra fra il blocco nero (gli anglosionisti e la UE pur con i loro conflitti interimperialisti minori), e gli stati antimperialisti (fra cui spiccano Federazione Russa e Cina).
Con questa azione criminale, il blocco nero ha di fatto dato luogo ad una nuova fase di questa guerra mondiale; oltre alle guerre locali, alle primavere colorate, alle guerre commerciali, ora abbiamo la guerra batteriologica.
In questo primo nostro scritto non ci dilungheremo su come si sia arrivati a questo punto: al momento diamo per scontato che tutti abbiano coscienza di chi sia stato a demolire la sanità pubblica fino ad essere in condizioni di dover scegliere a chi salvare la vita e a chi no. Quindi è vero che per ora la sanità, la tutela della salute di tutti devono essere la priorità, ma è anche giunto il momento di chiedere il conto. Mai come adesso i popoli si trovano di fronte ad un'occasione unica: poter cambiare lo stato di cose presenti; i capitalisti e i loro tirapiedi nei governi sono in grave affanno.
Di fronte a questa situazione nel mondo ci sono due atteggiamenti:
- Quello dei paesi capitalisti è rappresentato da chi, in nome del denaro e del profitto, rischia di pagare un alto tributo di vite umane; questo è esemplificato dalla scelta della Gran Bretagna di lasciar "sfogare" l'epidemia, scelta basata su una discussa "immunità di gregge (1)".
- l'atteggiamento dei paesi socialisti dove la salute e la vita degli esseri umani viene messa al primo posto, esemplificato dal discorso del 20 gennaio 2020 da parte del Presidente della Repubblica Popolare Cinese Xi Jinping.
E' IL MOMENTO DI SCEGLIERE DA CHE PARTE STARE.
ORA PIU' CHE MAI: SOCIALISMO O BARBARIE
MA VEDIAMO QUALI MISURE INTENDONO ADOTTARE GLI ALTRI STATI PER FAR FRONTE ALL'IMMINENTE CATASTROFE ECONOMICA:
- La Germania ha deciso di stanziare 550miliardi di euro ed ha espresso l'intenzione di rinazionalizzare le produzioni strategiche, andando contro le pluridecennali indicazioni europee. Ma dove prenderanno questi soldi? Li stamperanno? Li prenderanno dalla BCE? Se così fosse sarebbero anche soldi versati alla BCE dall'Italia (90 miliardi di euro versati alla comunità europea, che se avessimo messi da parte, avremmo qui adesso per far fronte a questa emergenza).
- Negli USA, la FED ha creato dal nulla milioni di dollari e ha abbassato quasi allo zero il tasso di interesse, al contempo acquistando titoli di stato americani . Insomma la FED ha agito come dovrebbe agire una Banca Centrale in tempo di crisi, ma secondo la Lagarde la Banca centrale europea non servirebbe a questo... Una domandina alla FED: dove sono finite le nostre riserve auree?
- E in Italia? Cosa fa il governo? Quanto stanzia? Quali misure intraprende per evitare il crollo totale della nostra economia? Abbiamo chiesto alla Commissione Europea la possibilità di sforare i limiti di bilancio di 3 miliardi e mezzo, in seguito alle proteste di Mattarella per la dichiarazione della Lagarde, legate all'aumento dello spread, la Commissione europea ci ha poi concesso di superare il limite di bilancio di 25 miliardi e mezzo (probabilmente meno del 30% di cui abbiamo realmente bisogno). Possiamo affermare che ci sia stato un voltafaccia da parte della UE nei confronti dell'Italia? Oppure è semplicemente la verità che viene a galla? In realtà siamo sempre stati i polli da spennare per ingrassare Germania e Francia; questo naturalmente con la complicità della nostra ultra servile classe dirigente; complicità che si configura come un vero e proprio tradimento nei confronti degli interessi del popolo italiano. A poco vale la dichiarazione di solidarietà del Presidente Trump, con tanto di frecce tricolori come sfondo, vale invece parecchio l'aumento dei dazi sull'importazione dei prodotti agricoli italiani. L'Italia, come Trump aveva minacciato, è stata castigata per essersi avvicinata alla Via della seta.
In questa crisi da chi sono arrivati i primi aiuti concreti? Dai paesi socialisti o sulla via del socialismo: Cina, Cuba e Venezuela
COSA DOVREBBE FARE ORA IL GOVERNO ITALIANO?
NOI CHIEDIAMO A GRAN VOCE CHE VENGANO PRESI QUESTI PROVVEDIMENTI:
1. MISURE URGENTI PER LA SANITA':
- Moltiplicare gli investimenti nella sanità imponendo anche un'imposta patrimoniale del 10% ai più ricchi per finanziarla.
- Requisire le strutture della sanità privata (come stanno facendo in Spagna).
- Utilizzare gli ospedali militari e gli ospedali da campo.
- Rientro immediato di tutti i nostri militari impegnati nelle missioni all'estero e porli a servizio del popolo. Risparmieremo enormi cifre da investire nella sanità.
- Chiudere le frontiere consentendo solamente il rientro dei cittadini italiani.
- Chiudere le produzioni non indispensabili e i servizi non di prima necessità in tutta Italia, senza alcuna perdita salariale per i lavoratori.
2. MISURE ECONOMICHE URGENTI:
- Stanziare cifre congrue, per i piccoli imprenditori, per gli artigiani e per le piccole imprese.
- Bloccare i mutui, i canoni, le tariffe energetiche e le imposte per almeno 3 mesi.
- Chiudere la Borsa.
- Impedire seriamente la fuga di capitali all'estero.
3. MISURE SOCIALI URGENTI:
- Adibire il patrimonio edilizio nazionale in disuso comprese le proprietà ecclesiastiche senza indennizzo, ad abitazione per i senzatetto e per gli sfrattati.
- Predisporre un piano di assunzione di lavoratori da parte dello Stato per lavori socialmente utili.
Nessun commento:
Posta un commento