martedì 27 novembre 2018

Socialismo per il Pentagono: Militarizzare l'economia in nome della difesa


Traduzione di Davide Spagnoli

Naturalmente il titolo fa riferimento alla mitologia propagandistica anticomunista che attribuisce la caduta del socialismo in URSS principalmente alle spese militari cui era costretta per affrontare l'aggressione imperialista.
Comunque l'articolo è interessante perché mette in luce l'inefficienza del complesso militar-industriale a creare posti di lavoro e a fare da locomotiva per lo sviluppo delle forze produttive. Altro che socialismo...

Elezioni di Midterm: vincitori, perdenti e doppi perdenti



Traduzione di Davide Spagnoli


Un'analisi delle recenti elezioni di medio termine in USA, ovvero come perdere inseguendo la destra con argomenti tipici della destra...


La United Shipbuilding Corporation ha parlato dello sviluppo di un'unità anaerobica per sottomarini


Traduzione di Davide Spagnoli



03: 56, 19.10.2018 (aggiornato: 12:53, 19 ottobre 2018)

MOSCA, 19 ottobre - Notizie RIA. Lo sviluppo di una centrale elettrica indipendente dall'aria per i nuovi sottomarini non nucleari è su prototipi a terra, ma presto verrà testata in mare, ha detto Alexei Rakhmanov, presidente della United Shipbuilding Corporation (USC).
"Sarà così vicino alle condizioni reali, quindi capiremo cosa è meglio, e cosa è peggio", ha detto.
Il Central Design Bureau "Rubin", "Malachite" e il Krylov State Research Center stanno lavorando al progetto. Allo stesso tempo, è allo studio la sua redditività, ha aggiunto l'interlocutore dell'agenzia.
"Qualsiasi lavoro dovrebbe avere un senso economico: non appena lo vedremo, lo implementeremo", ha concluso Rakhmanov.
I test di installazione dovrebbero essere completati entro la fine del 2021.

Nessuna risalita in superficie

Il principale vantaggio di un impianto di energia (anaerobica) indipendente dall'aria è un aumento della segretezza del sottomarino. Il sottomarino può essere sott'acqua senza dover risalire in superficie per caricare le batterie.
L'impianto anaerobico dello sviluppo russo è fondamentalmente diverso da quello di altri paesi: prevede la produzione di idrogeno attraverso la lavorazione del gasolio. I sottomarini stranieri caricano a bordo riserve di idrogeno.
Il sottomarino del progetto "Kalina" sarà in grado di rimanere sott'acqua per un
massimo di due settimane senza affiorare per caricare le batterie, mentre le sue controparti dei progetti 636 e 877 della classe "Varshavyanka" sono costrette a fluttuare ogni giorno.


Sottomarino di V generazione, classe "Kalina"



lunedì 5 novembre 2018

Apocalisse nel 2019


Traduzione dal russo di Davide Spagnoli


Segnali molto inquietanti che la situazione a livello mondiale stia diventando sempre più "calda" certamente non sono sfuggiti ai lettori più attenti che non si accontentano della "narrazione", modo elegante per non  usare il termine balle, dei mezzi di comunicazione di massa ufficiali, quelli che hanno dichiarato guerra alle "fake news". Già.
Quando saremo per il 95% morti, sarà molto difficile fare il socialismo.
Pesano le parole di un uomo sempre attento ad essere equilibrato e abituato a soppesare anche le virgole come Putin:

"Qualsiasi aggressore dovrebbe sapere che la retribuzione sarà inevitabile e sarà distrutto. E poiché saremo le vittime della sua aggressione, andremo in paradiso come martiri. Cadranno semplicemente morti, non avranno nemmeno il tempo di pentirsi". FONTE

E come contraltare un pensiero diffuso quasi da un militare USA su due come viene spiegato nel seguente articolo:

Apocalisse nel 2019: è possibile una guerra Russia-USA